La Storia

Il nostro Istituto Comprensivo si è costituito per effetto dell’approvazione del Piano Regionale di dimensionamento della rete scolastica ai sensi del D.P.R. 18.06.1998 / n. 233, da parte della Giunta Regionale della Lombardia con D.G.R. 48116 del 14.02.2000.L’Istituto Comprensivo riuniva inizialmente in una stessa organizzazione tre scuole dell'infanzia (Corna Imagna, Locatello e Ponte Giurino), dieci scuole primarie (Bedulita, Berbenno, Corna Imagna, Locatello, Mazzoleni, Ponte Giurino, Rota d’Imagna, Selino Alto e Selino Basso) e due scuole secondarie di primo grado (Berbenno e Sant’Omobono Terme).Attualmente le scuole dell’infanzia sono quattro, le scuole primarie sono sette e due sono le scuole secondarie di primo grado.Gli uffici di segreteria e il Dirigente scolastico hanno sede presso la scuola secondaria di Sant’Omobono Terme.