I.C. Sant’Omobono Terme

Sportello psicopedagogico

Servizi consulenza e supporto psicologico

Servizi consulenza e supporto psicologico per genitori, docenti e studenti dell'Istituto comprensivo Sant'Omobono Terme

Cos'è

Lo Sportello di consulenza genitoriale prevede la possibilità di usufruire, senza alcun costo per le famiglie e nel più stretto rispetto della privacy, di colloqui on line condotti da una psicologa in relazione ai problemi della crescita, del benessere e degli apprendimenti dei figli o inerenti situazioni di temporanea difficoltà personale o familiare che ostacolano o rendono difficile l’esercizio della funzione genitoriale.

Lo sportello di consulenza per docenti è uno spazio di ascolto, sostegno e consulenza per gli insegnanti dell’Istituto per ritrovare un proprio equilibrio personale indispensabile per gestire in modo competente ed efficace il proprio ruolo professionale e le interazioni che ne sono implicate. Offre inoltre l’opportunità di confronto ai team di docenti per leggere le situazioni di difficoltà emergenti da comportamenti individuali e da dinamiche di gruppo disfunzionali che ostacolano l’apprendimento e una serena collaborazione nel gruppo classe.

Lo spazio “Time out” offre un’opportunità agli alunni delle Scuole Secondarie di 1° grado dell’I.C. di S. Omobono per chiarire dubbi, avere informazioni o semplicemente per confrontarsi con un punto di vista diverso su situazioni che generano eccessive preoccupazioni e ansia, su questioni che si ritiene comunque utile approfondire con una figura adulta esperta e non giudicante.

Richiesta di consulenza per genitori e docenti;

richiesta di colloquio per studenti.

Seleziona l'immagine o il link "Vai al sito".

Viale V. Veneto, 72, Sant'Omobono Terme - BG

• Orari

MATTINO: da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle 13.30 e sabato dalle ore 09.00 alle 13.00
    POMERIGGIO: Lunedì – martedì – mercoledì dalle ore 14.00 alle 16.00

Durante il periodo di SOSPENSIONE DELLE LEZIONE la segreteria è aperta solo al mattino.

SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

• PEC
  • Telefono

Cosa serve

Tramite il modulo on line è possibile richiedere un colloquio con la psicologa. Le modalità dell’incontro saranno concordate telefonicamente o via mail.

Data di attivazione dello sportello

Ott